Troppo

domenica 6 maggio 2012

Io sono strana, qualcuno lo sa, altri fanno finta di non saperlo ed è la scelta migliore in fin dei conti.
Io lo so e comunque me ne stupisco costantemente... Oggi il the pomeridiano s'è allungato fino all'happy hour, o per meglio dire io l'ho tirata fino a tardi, raccontando alle mie coinquiline dei disastri che combinavo coi ragazzi quando forse ancora ci capivo qualcosa.
Già solo questo la dice abbastanza lunga.
Il fatto è che, nonostante siano passati anni, persone e canzoni infondo infondo sono ancora un concentrato di caos ambulante... Racconto di fatti con una prospettiva diversa, come se non fossi stata io al centro di quelle storie e rido, me la rido alla grande rivedendomi sotto quella luce che cambia di continuo, quasi stessi parlando di tante persone differenti ma tutte con lo stesso cuore. Confidente, insicura, impetuosa, stanca, brillante, infelice, accativante, asociale... Col passare del tempo uno dovrebbe ridurli gli aggettivi a maggior ragione se contrastanti, perchè si cresce, si è più 'definiti'... nel mio caso gli aggettivi aumentano.
Sarà che 'definire' non m'è mai piaciuto, è troppo limitato, oppure sarà che ancora non ho capito niente e magari mi sta bene così.
A scuola me lo dicevano sempre che troppi aggettivi non vanno bene... Lo dice anche mio padre che 'troppo stroppia'.

0 commenti:

Posta un commento

Blog contents © A Multitude of casualties 2010. Design by Nymphont.